Costituzione settore aereo protezione civile

La presidenza nazionale dell’associazione arma aeronautica intende creare un settore aereo di Protezione civile oggi inesistente.
L’ iniziativa è rivolta agli associati ma anche ai soci del Club Frecce Tricolori e ai cittadini. Questa apertura del nuovo presidente nazionale ai Club Frecce Tricolori di “Affiliarsi” all’Associazione Arma Aeronautica la ritengo molto importante in prospettiva futura. Tanti soci dell’AAA, del Club77 Frecce Tricolori e cittadini hanno acquisito conoscenze significative in Aeronautica o nelle industrie nel settore della sicurezza a terra ed in volo.
Pertanto l’indagine conoscitiva sul territorio bisiaco richiesta dalla Presidenza Nazionale ha lo scopo di accertare la disponibilità delle persone a mettere a disposizione della collettività , senza fini di lucro, dette specializzazioni per il nascente settore aereo di protezione civile.
Ho già rivolto la richiesta ai soci della sezione AAA di Monfalcone e a quelli del Club 77 per sapere il loro interesse a svolgere l’attività di volontariato a favore della comunità comunicandomi le specializzazioni acquisite e gli eventuali assetti aerei in dotazione (drone).
Un appello invece viene rivolto alla cittadinanza per iscriversi alla Sezione AAA di Monfalcone oppure al Club 77 Frecce Tricolori per essere parte attiva nel nascente settore aereo di Protezione civile.
La sede AAA di Monfalcone è in Via Mazzini 1 aperta ogni mercoledì dalle 17 alle 19.
La sede del Club 77 Frecce Tricolori è in Via Marco Polo 7 aperta ogni Giovedì dalle 17,30 alle 19.00
Il Presidente AAA e Club 77
Rino Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *