Chi siamo: Rione Largo Isonzo Crociera Monfalcone

Il Comitato di Rione Largo Isonzo – Crociera non ha scopi di lucro (no profit), è apartitico e mantiene la propria autonomia nei confronti dei partiti politici, delle associazioni sportive, sociali e culturali operanti nel o fuori il quartiere.
È formato da cittadini che si incontrano attraverso riunioni periodiche e una bacheca per mantenere la visibilità delle comunicazioni e dei programmi in calendario e/o per favorirne la partecipazione.
L’Associazione agisce al fine di rendere responsabile la cittadinanza delle scelte amministrative e sociali che riguardano la comunità, nonché al fine di farsi interprete e promotore degli interessi dei cittadini del quartiere presso le Istituzioni e la Pubblica Amministrazione.

Da statuto, tra gli scopi dell’Associazione troviamo:

  • Promuovere la consultazione della comunità locale
  • Concertare con le Istituzioni comunali gli interventi prioritari nel Rione
  • Individuare ed evidenziare le esigenze della popolazione ivi residente
  • Favorire la diffusione dell’informazione avendo particolare attenzione per:
    1. Il perseguimento del complessivo miglioramento della qualità della vita di cittadine e di cittadini del Rione e della Città
    2. La promozione della tutela e della rappresentanza degli interessi collettivi del territorio comunale
    3. La promozione e la tutela del bene pubblico
  • Organizzare attività di animazione socio-culturale in maniera autonoma o con la partecipazione di altre Associazioni locali, Nazionali e/o Internazionali e con il suppoto di partner pubblici e privati.

La sede del Comitato di Rione Largo Isonzo Crociera, di via Natisone 1 (c/o Casa Blu, al primo piano) è aperta al pubblico ogni primo e terzo mercoledì del mese dalle ore 20.

CONTATTI
Facebook: https://www.facebook.com/rionelargoisonzocrociera
E-mail: rionelargoisonzocrociera@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *