Chi siamo: Gruppo Uliu Bisiac

Recuperiamo delle risorse altrimenti perse e le trasformiamo in una fonte per la solidarietà. Questo è stato il pensiero dei fondatori del Gruppo Uliu Bisiac a Ronchi dei Legionari una decina di anni fa.

Avevamo un patrimonio inutilizzato a disposizione: le olive dei giardini dei privati, dei parchi e di altre aree pubbliche.

Così è nata la nostra idea di produrre l’olio con le olive degli alberi di tutti. Mentre la raccolta e spremitura delle olive di un singolo albero è faticoso e poco redditizio, la collaborazione in gruppo permette di ottenere una quantità di olio extra vergine di ottima qualità.

Fin dall’inizio abbiamo deciso che il ricavato della vendita dell’olio andava devoluto in beneficenza. Abbiamo fatto la scelta precisa di aiutare associazioni sociali e culturali del nostro territorio.

Il nostro gruppo è composto di volontari che non fanno soltanto la raccolta delle olive. Ci occupiamo anche di tutte le operazioni necessarie alla spremitura, l’imbottigliamento e la vendita dell’olio.

Negli anni il Gruppo Uliu Bisiac è cresciuto sempre di più: l’idea iniziale di 5 amici si è trasformata in un’attività ben collaudata di una ventina di entusiasti collaboratori.

CONTATTI:
Tel/Whatsapp: 3357887939
Facebook: https://www.facebook.com/Uliu-Bisiac-1019501281565715/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *