Chi siamo: A.P.Sa.M.

Siamo un’associazione di familiari, utenti e volontari che intendono promuovere la salute mentale.

VIENI ANCHE TU

Il sofferente psichico è una persona come le altre, che esprime e prova sentimenti e che chiede di essre amato e rispettato come ogni essere umano.

L’emarginazione, l’abbandono, il rifiuto lo fanno sentire diverso ed inutile, provocando in lui una chiusura ed una ribellione che ostacolano il buon esito della cura e del reinserimento.

L’ACCOGLIENZA E L’AMICIZIA GLI DANNO DIGNITÀ E SPERANZA

Una domanda che si pongono genitori e familiari: “Come potremo assicurare un futuro sereno ai nostri cari, anche quando noi non ci saremo più?”

C’è bisogno anche di voi per risolvere questo problema. Il vostro contributo può essere dato in termini di tempo e solidarietà.

L’A.P.Sa.M. (Associazione Provinciale per la Salute Mentale) dal novembre 1993 è attiva a Monfalcone ed è regolarmente iscritta nel Registro Regionale del Volontariato.
L’A.P.Sa.M. è una Associazione senza scopo di lucro (ONLUS) a carattere provinciale, fa parte di un coordinamento di associazioni della Regione FVG, ed è collegata all’U.N.A.Sa.M. (associazione nazionale) formata da sofferenti psichici, da familiari e da volontari che credono in un progetto concreto di prevenzione, cura, assistenza e riabilitazione dei malati e di sostegno e orientamento alle loro famiglie.
Agisce in collaborazione con i servizi psichiatrici del territorio. È in collegamento con le associazioni parallele di familiari e operatori per creare maggior interesse possibile sul problema della salute mentale e per rendere effettivo il riconoscimento dei diritti di cittadinanza di tutti i malati psichici.
Il laboratorio “NOIALTRI” è uno strumento ideato per migliorare lo stato psichico della persona offrendo diverse occupazioni come: maglieria, ricamo, pittura, canto, intrattenimento, gite, vacanze e varie attività.

La sede si trova a Monfalcone in via Valentinis n.78 — Tel/Fax 048145949

Attualmente è aperta i pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì alle 15.30 alle 17.30.

CONTATTI
apsam.monfalcone@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *