Chi siamo: A.C.A.T. del Basso Isontino

L’Associazione Club degli Alcolisti in Trattamento – Basso Isontino ( A.C.A.T. – B.I.),  è presente sul Territorio con vari Club ( C.A.T.), che coinvolgono settimanalmente circa un centinaio di famiglie con problemi alcol-correlati.

Nel territorio del Basso Isontino sono attivi due C.A.T (club alcolisti in trattamento) a Staranzano, tre a Ronchi dei Legionari, uno a San Canzian d’Isonzo, uno a Turriaco, quattro a Monfalcone.

Ogni Club è composto da persone e famiglie con problemi alcol-correlati e complessi e da un servitore insegnante; i membri del Club si incontrano con cadenza settimanale, in giornata e orario prefissati per svolgere l’attività che si fonda sulla metodologia dell’approccio ecologico-sociale (Vladimir Hudolin). La metodologia coinvolge il singolo individuo, la famiglia, la comunità ed il territorio in un percorso di “rete”, partendo dall’astinenza all’alcol e da altre sostanze, accettando con consapevolezza un nuovo modo di vivere (cambiamento di stile di vita) per raggiungere la sobrietà.

Nell’associazione sono attivi 20 volontari tra servitori insegnanti, componenti del Consiglio Direttivo, dell’Esecutivo e del gruppo del tempo libero.

CONTATTI
Email: acatbassoisontino@virgilio.it
Facebook:
SOS ALCOL: 3271119157

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *