Associazione Culturale LEALI delle NOTIZIE - Ronchi dei Legionari (GO)

Chi siamo: Associazione Culturale Leali delle Notizie – Ronchi dei Legionari

L’associazione culturale “Leali delle notizie” è nata a Ronchi dei Legionari nel 2015 su idea di Luca Perrino, attuale presidente con il sostegno di Edda Olivo. Successivamente si sono aggiunte altre importanti figure che hanno contribuito alla crescita del sodalizio.

Con il suo duplice significato “Leali” vuole evocare da una parte il viaggio ed il trasporto mentale che il giornalista o il lettore provano nel redigere o leggere una notizia, e, dall’altra, richiamare la necessità di essere veritieri e corretti nell’esposizione di un fatto, di qualsiasi fatto si tratti. L’associazione, che nel giugno del 2015 è scesa in campo con una prima manifestazione, ha per fini la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico dei suoi soci nei campi della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell’animazione, della comunicazione e dell’arte in generale, ma anche la realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo, nonché la diffusione e la promozione d’attività su tutto il territorio nazionale. L’associazione promuove ed organizza, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni culturali, editoriali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistiche. Dà vita a convegni, dibattiti, stages, conferenze, concorsi e premi nei settori della musica, canto, moda, recitazione, danza, pittura, fotografia ed animazione.

La sede dell’associazione è nella piazzetta Francesco Giuseppe 1, a Ronchi dei Legionari,  nella ristrutturata Barchessa di Villa Vicentini Miniussi.

Si occupa ogni anno, a giugno, di organizzare il Festival del Giornalismo di Ronchi dei Legionari, manifestazione che richiama sempre più persone e giornalisti di fama regionale e nazionale per discutere su temi di rilevanza collettiva o di notevole interesse. Quest’anno previsto dal 6 al 9 giugno 2018.

 

CONTATTI

Associazione culturale”Leali delle Notizie”
piazzetta Francesco Giuseppe I, n. 1
34077 – Ronchi dei Legionari

Telefono 0481777625
www.lealidellenotizie.wordpress.com
lealidellenotizieronchi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *