Club 77 Frecce Tricolori Monfalcone

appello del Club 77 Frecce Tricolori

Appello dell’associazione Club 77 Frecce Tricolori di Monfalcone

20 anni fa dalle pagine del Piccolo lanciai un appello per cercare soci per la fondazione di un Club Frecce Tricolori in Bisiacaria. Tanti aderirono all’iniziativa e nel corso degli anni ben 325 persone di ogni estrazione sociale e di ogni età si iscrissero al Club che diventò un punto di aggregazione importante per gli appassionati del mezzo aereo insieme con la sezione AAA di Monfalcone.
Il 27 ottobre 2018 è stato pubblicato il libretto “da 20 anni con le Frecce Tricolori”, in cui sono ricordati alcuni momenti più significativi della nostra storia, unica, importante per la diffusione della cultura aeronautica, di aggregazione alle Frecce Tricolori, ambasciatori di pace nel mondo, di solidarietà umana e gratificata da diversi riconoscimenti pubblici civili e militari. Segno del grande lavoro svolto dal presidente e dal direttivo nel corso degli anni.
L’anno 2019 sarà invece un anno fondamentale per il futuro dell’associazione perché scadranno le cariche sociali e si dovranno eleggere i nuovi organi sociali che rimarranno in carica per i prossimi quattro anni. Il Presidente ed i Consiglieri del Direttivo ritengono sia giusto e doveroso fare un passo di lato per lasciare ad altri l’onere e l’onore di gestire il nostro Club 77 Frecce Tricolori di Monfalcone. Peraltro, l’alternanza delle cariche sociali è una pratica consolidata negli altri club frecce tricolori che da anni ormai hanno rinnovato i loro direttivi. Il Presidente ed il Tesoriere sono in carica dalla fondazione, gli altri da più di 15 anni e, quindi, bisogna pensare al futuro del sodalizio onde evitare che l’associazione si identifichi con l’attuale presidente ed i consiglieri del Direttivo. A nome e per conto dell’associazione che mi onoro di rappresentare rivolgo un accorato appello come feci 20 anni fa per cercare candidati per le elezioni del Presidente, di 4 Consiglieri del Direttivo e di 3 Revisori dei Conti del Club 77 Frecce Tricolori di Monfalcone.

Con largo anticipo sulla data della prossima assemblea ordinaria ed elettiva ho invitato i soci a partecipare ad un incontro preliminare GIOVEDI 10 GENNAIO alle ore 17,30 in sede in Via Marco Polo 7 rione di Panzano a Monfalcone. Con questo appello rivolgo l’invito alle persone che nel corso degli anni hanno ricevuto la tessera sociale del Club 77 ma anche ai liberi cittadini che, appassionati di Aeronautica e delle Frecce Tricolori in particolare, volessero far parte della nostra associazione. Nel corso dell’incontro il presidente ed i consiglieri del direttivo forniranno le informazioni sull’impegno dell’attività, le loro esperienze e sarà un momento per raccogliere le proposte e registrare l’eventuale candidatura ad una delle suindicate cariche e per esprimere un parere, in assenza di candidature, sul futuro del Club.
Questi incontri si ripeteranno ogni GIOVEDI alle ore 17,30 fino al 01 febbraio 2019 per dare la possibilità a tutti di intervenire.
Il mio auspicio è che il Club 77 Frecce Tricolori di Monfalcone rimanga vivo ed attivo per continuare ad essere un punto di riferimento nella diffusione della cultura aeronautica, per far conoscere ai giovani il complesso mondo del mezzo aereo e per fare solidarietà

Il Presidente
Rino Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *